Ricette

Stampa questa pagina

Mini pie di cappesante e papavero by Cristina Lunardini

Ingredienti per 6 persone:
per la pasta:
260 gr farina 00
125gr yogurt bianco
1 pizzico di sale
3 cucchiai d'acqua

1 uovo per spennellare

semi di papavero

Per la farcia:

200 porri,

1\2 bic di vino bianco

12 capesante

1 radice di zenzero

20 g burro, sale.

Procedimento:
Per la pasta:
Impastare tutti gli ingredienti,fare una palla, avvolgerla con la pellicola e far riposare in frigo per 30'.
Per la farcia: affettare finemente i porri e rosolarli con 20 gr di burro e una buona grattugiata di zenzero.
unire le capesante, fuoco molto vivace, spruzzare con il vino; salare e togliere dal fuoco appena il vino è evaporato, questa operazione và fatta in pochi minuti, le cape sante devono risultare appena scottate, quasi crude, si completerà la cottura in forno. Foderare con la pasta tirata a 3 mm. Tante piccole tortine, imburrata e infarinata; riempire con  un cucchiaio di farcia, facendo ad inserire una capa santa,e coprire con un altro disco di pasta; spennellare con l'uovo sbattuto;
bucherellare con la forchetta e cospargere di semi di papavero; cuocere in forno a 180° per 15'. servire tiepida.

Copyrights © 2024 All Rights Reserved by LT.
associazionecuochiromagnoli@gmail.com · Rimini, Cattolica 3483926401 Rimini nord, valle del Rubicone 3335689490