V TROFEO CUOCHI ROMAGNOLI 10 Marzo 2015

Si gareggerà Mercoledì 10 Marzo 2015 per l’attesissimo Trofeo Cuochi Romagnoli, la competizione culinaria giunta ormai alla sua 5^ edizione che vede sfidarsi gli Chef della riviera romagnola su un prodotto tipico del territorio.

L’alimento prodotto in Romagna scelto per questa edizione dalla commissione di Chef di Associazione Cuochi Romagnoli è la “ Birra Artigianale ”, scelta fra gli altri  per esaltare un prodotto che in Romagna trova alcune fra le migliori eccellenze italiane anche se ancora poco diffuse. E proprio sul tema della birra gli Chef divisi nelle due categorie Senior e Junior dovranno realizzare un piatto in cui la birra sia uno degli ingredienti principali della ricetta cercando di stupire una giuria di esperti Chef e gourmet.

Inoltre al prima delle due grandi novità di questa edizione vede la nostra provincia ospitare per la prima volta la l’ 8^ edizione del Memorial Carlo Lattuga e la finale del trofeo regionale  Birra Viola, dove a  sfidarsi sempre sul tema della birra artigianale saranno gli Chef vincitori della edizione 2014 nelle rispettive province ed eleggere quindi  il campione regionale 2015 che rappresenterà la regione Emilia Romagna in occasione della Coppa delle Regioni.

L’altra grande novità di questa edizione nasce grazie alla collaborazione con il Birrificio Viola, partner ufficiale della manifestazione e vedrà lo svolgersi del  1° Stars Cooking Show, dove uno dei grandi Chef romagnoli premiati con la stella Michelin 2014 realizzerà un menù in live per il pubblico dando la propria personale interpretazione delle tre famose birre del birrificio.

Ricordiamo a tutti che la manifestazione si svolgerà presso l’IPSSEOA “ S.Savioli”  in viale Piacenza 35 a Riccione ed è aperta a tutti, anche ai curiosi, a partire dalle 15 per concludersi con un buffet aperitivo per tutti durante la premiazione finale.

Vi aspettiamo numerosi!!!

allegatoApri Allegato