Corso Non Solo Sushi

Non Solo Sushi

Chef Simone Ricci e Alessandro Zanotti

In collaborazione con il nuovo partner di AssoCuochi, DORECA Food

1^ parte: Un corso per amanti della cucina nipponica e non solo, anche per chi è un appassionato dei crudi di mare e vuole  approfondire gli aspetti legati al consumo e preparazione del pesce crudo; dalla sua lavorazione, l’abbattimento, lo stoccaggio e conservazione fino alla realizzazione finale del piatto, abbinati in modo anche insolito alla frutta, ai formaggi alle spezie, ai cereali e a tanto altro ancora.

Pausa Pranzo

2^ Parte; La seconda parte del corso sarà invece interamente dedicata alla preparazione di sushi, sashimi e salse tradizionali della cucina giapponese. Partendo dalla conoscenza degli ingredienti e delle attrezzature, passando dalla cottura del riso alla sua manipolazione fino alla realizzazione di vari Maki, Nigiri e Sashimi tipici della cucina nipponica con la guida di uno di giovani talenti ACR come è Alessandro Zanotti di ritorno dalla sua esperienza come Chef del Feng Sushi di Londra.

N°20 posti disponibili

Esclusivamente tramite Associazione Cuochi Romagnoli

Sede del corso: Aula dimostrativa SAGIE, presso GROS CENTER Rimini, blocco 23/H in via Coriano 58

Dalle10 alle 17 circa

Contributo di € 30 per soci ACR,  FIC

(Compreso dispensa ricette, cartellina, appunti, penna ACR , pranzo e attestato di partecipazione)

Peri NON SOCI che vogliono partecipare promozione speciale a € 80 Tessera FIC 2016 e accesso al corso

I corsi di cucina sono talvolta gratuiti o prezzo agevolato per tutti gli associati ACR e UCER provvisti di tessera 2015 o 2016  il giorno della lezione e  comprendono la dispensa con le ricette della giornata, penna, fogli appunti e diploma di partecipazione. Per essere sempreaggiornato su corsi ed eventi visita il sito www.associazionecuochiromagnoli.it oppure iscriviti alla newsletter.

La direzione si riserva il diritto di cancellare, sostituire o spostare, previa comunicazione agli iscritti, date,sedi, orari e docenti dei corsi.

Per info e prenotazioni: 333 1373554 e-mail: info@associazionecuochiromagnoli.it